Comunicato Stampa:

Kukkoblock Costacciaro – I Street Boulder Contest Ufficiale in Umbria – 01 Ottobre 2011

Costacciaro, come piccolo borgo medievale dai numerosi edifici in pietra, si presta come terreno ideale per questa divertente disciplina che vede i suoi palazzi, i vicoli, le mura come protagonisti d’eccezione, trasformandoli in una sfida alla forza di gravità e rivalutando i caratteristici scorci che rendono le cittadine umbre mete ambite per i turisti di tutto il Mondo.

Vista la sua particolare bellezza e la posizione geografica è già riuscito ad attrarre una gran quantità di iscritti alla gara da tutto il Centro Italia oltre che tantissimi visitatori e curiosi attirati dalla divertente e spettacolare gara di abilità, a cui chiunque può partecipare o essere coinvolto come spettatore.

Questo è risultato evidente fin dalle prime fasi dell’organizzazione che ha coinvolto tanti giovani arrampicatori e non; infatti i ragazzi sono stati accolti e sostenuti con grande ammirazione dagli abitanti del posto durante le prove dei tracciati di gara ed anche gli anziani che abitano il centro storico si sono ritrovati a tifare questi “pazzi” che tentavano di scalare le loro abitazioni

Secondo Comunicato Stampa

Enorme successo per la I Edizione del Kukkoblock Costacciaro, con 221 iscritti provenienti da tutto il centro Italia, che hanno partecipato al Contest di arrampicata cittadina ed altrettanti visitatori e curiosi.

Un altro bel primato per la nostra regione grazie ad un evento che si impone fin da subito tra i più belli d’Italia nel suo genere. Meravigliosa è stata anche la partecipazione degli abitanti di Costacciaro, che hanno accolto e ospitato con entusiasmo questa pacifica e rispettosa invasione di climber.

Sicuramente i giovani organizzatori stanno già pensando alla seconda edizione di un evento che diventerà un appuntamento annuale nel calendario degli arrampicatori.

I vincitori della categoria maschile sono: Damiano Capulli dall’Aquila, Niccolò Catani da Pistoia e Jacopo Capulli dall’Aquila.

Le vincitrici della categoria femminile sono: Silvia Cipollini da Pistoia, Sandra Lancione da Pescara e Anna Herd-Smith da Bagno a Ripoli (Fi)

kukkoblock 2o11 from silvano castellani on Vimeo.